Nov 112011
Nikon ha rilasciato ieri l’aggiornamento del firmware della D7000, esso consente di aggiornare simultaneamente entrambi i firmware A e B rispettivamente alla versione 1.02 e 1.03.
Ecco l’elenco delle modifiche apportate dai nuovi firmware:
- È stato risolto un problema relativo al riconoscimento di alcune card di memoria.
- I seguenti problemi si verificavano quando la ghiera di selezione modo veniva ruotata da U1 o U2 a un altro modo di ripresa oppure da un altro modo di ripresa a U1 o U2 quando l’alimentazione era disattivata o quando gli esposimetri erano disattivati (disattivazione automatica esposimetro). Tali problemi erano stati risolti.
– Talvolta viene creata una nuova cartella sebbene quella corrente non contenga ancora 999 file e nessuno dei file abbia il numero “9999”.
– Il numero di esposizioni rimanenti potrebbe non essere visualizzato come specificato nelle impostazioni.
– L’impostazione per Ruolo della memory card in slot 2 può cambiare tra Eccedenza, Backup e Slot 1 RAW – slot 2 JPEG. - È stato risolto un problema per cui le info batteria nel menu impostazioni indicavano talvolta una carica residua sufficiente anche quando invece la carica rimanente per le batterie AA inserite nel battery pack MB-D11 era bassa.
- È stato risolto un problema per cui una foto salvata poteva non essere visualizzata correttamente quando un filmato veniva riprodotto durante il salvataggio della foto stessa.
- È stato risolto un problema per cui le funzioni di ingrandimento e riduzione potevano non essere eseguite correttamente quando il pulsante di ingrandimento in riproduzione o il pulsante di riduzione in riproduzione veniva premuto in live view.
- Il messaggio visualizzato in caso di formattazione della memoria interna del trasmettitore wireless WT-4 da Formatta mem. trasmettitore sotto Impostazioni dispositivo in Trasmettitore wireless del menu impostazioni della fotocamera è stato cambiato da Eseguito a Memoria incorporata formattata.
I file per l’aggiornamento sono disponibili sia per Windows, sia per Mac (Mac OS X versione 10.1.5 – 10.7.2)