Set 142010
 

Canon ha presentato oggi il modello più recente della rinomata serie Powershot G.

Come novità rispetto al modello precedente, la PowerShot G12 registra video in formato 720p, adotta la tecnologia Hybrid IS ed ha una nuova rotella frontale per un più comodo controllo delle impostazioni. E’ disponibile anche un adattatore per montare i filtri sull’obiettivo.

Il sistema Canon HS integra un sensore a matrice CCD da 10Mp ed in nuovo processore di immagini DIGIC 4, ciò consente una qualità di immagini nettamente superiore anche in caso di ISO molto elevati, è infatti disponibile una modalità low-light in cui la sensibilità arriva a 12800 ISO. I controlli ISO in questo modello sono particolarmente avanzati: la regolazione passa a step di 1/3, la modalità di autoregolazione permette di impostare la sensibilità massima e di specificare il metodo in cui la fotocamera sceglierà il settaggio ISO per ottenere la qualità migliore.

Lo zoom è un equivalente 28-140 realizzato con gli stessi processi produttivi e controlli di qualità delle lenti EF, a fotocamera spenta l’obiettivo rientra completamente nel corpo macchina riducendo così le dimensioni complessive.

Lo stabilizzatore ibrido consente tempi di esposizione fino a 4 stop inferiori ai tempi ritenuto solitamente necessari per uno scatto nitido a mano libera, il sistema usato consente la massima stabilità anche in modalità macro in cui la distanza minima di messa fuoco è di solo un centimetro; grazie alla combinazione della compensazione dello spostamento lineare ed angolare è garantita la massima nitidezza anche in condizioni di forte ingrandimento del soggetto.

Il display è di 2.8′, è orientabile e visualizza l’istogramma RGB in tempo reale per i fotografi più evoluti; in aggiunta ad esso è disponibile anche il mirino ottico con regolazione diottrica.

Con i sensori integrati la Powershot G12 può visualizzare l’orientamento verticale e orizzontale della fotocamera, funzione particolarmente utile nel caso della fotografia di paesaggi.

Il sistema EDR integrato, permette di scattare (se la macchina è sul treppiede) tre fotografie con esposizione diversa (bracketing) e le riunisce automaticamente in un’unica immagine; il sistema i-contrast consente anche una correzione selettiva in maniera tale da non perdere i dettagli nelle ombre o nelle alte-luci.

La creatività è assicurata anche grazie alla compatibilità con i flash Speedlite che possono essere anche separati dalla fotocamera; oltre alla modalità manuale la G12 ha 28 tipi diversi di scene per agevolare coloro che si stanno avvicinando al mondo della fotografia senza avere competenze tecniche.

Canon Powershot G12

 Leave a Reply

(richiesto)

(richiesto, non sarà visualizzato)