Dic 142011
Le Nikon 1 si preparano ad utilizzare gli obiettivi Nikkor AF-S tramite l’aggiornamento firmware che consentirà di utilizzare l’anello adattatore FT1.
L’uscita di tale anello è prevista per il 22 dicembre, ma l’aggiornamento del firmware delle fotocamere è già disponibile.
Ecco l’elenco delle modifiche apportate nella versione 1.10:
- Ssupporto per l’adattatore FT1.
L’FT1 consente di utilizzare sulle Nikon1 gli obiettivi NIKKOR con attacco Nikon F
Le caratteristiche principali sono le seguenti:
– La messa a fuoco è possibile quando viene utilizzato un obiettivo AF-S. Tuttavia, il modo messa a fuoco deve essere impostato su AF-S (AF singolo) e modo area AF su Area AF singola utilizzando solo il punto AF centrale.
– L’indicatore di messa a fuoco (telemetro) può essere utilizzato con un obiettivo CPU.
– I modi di esposizione [P], [S], [A] e [M] possono essere utilizzati con un obiettivo CPU.
– I modi di esposizione [A] e [M] possono essere utilizzati con obiettivo senza CPU. L’apertura viene specificata utilizzando la ghiera diaframma sull’obiettivo.
– La funzione Riduzione Vibrazioni (VR) funziona quando viene utilizzato l’obiettivo VR. Attivare la riduzione delle vibrazioni o specificare un’impostazione utilizzando i selettori sull’obiettivo.
– Lo scatto nel modo Istantanea in movimento è consentito solo quando la messa a fuoco è stata acquisita con un obiettivo AF-S.
– La funzione Selezione foto intelligente non può essere utilizzata.
Informazioni sul funzionamento dell’ indicatore di messa a fuoco FT1.(in lingua inglese) - Un’opzione Mappatura pixel è stata aggiunta al menu di configurazione.
Utilizzare questa funzione quando nelle immagini sono presenti aree luminose indesiderate. Informazioni relative alla Mappatura pixel.
Download dell’aggiornamento firmware 1.10 per la Nikon J1 per Windows e per Mac OS X 10.1.5 – 10.7.2
Download dell’aggiornamento firmware 1.10 per la Nikon V1 per Windows e per Mac OS x 10.1.5 – 10.7.2