Alcuni giorni fa avevamo scritto in merito al problema degli “hot-pixel” nelle riprese video effettuate ad alti ISO con bassa illuminazione con la Nikon D7000.
Sui vari forum se ne parla molto, ma non vi è un riscontro in merito alla reale diffusione del problema (ho contattato una decina di possessori della D7000 e nessuno lamenta tale problema).
Oggi è stato pubblicato un comunicato ufficiale da parte di Nikon in cui si annuncia che l’azienda è al lavoro per rendere disponibile al più presto un aggiornamento firmware che risolverà il problema.
La D7000 che abbiamo provato di persona, è praticamente esente da questo problema, è leggermente visibile solo un pixel blu nella parte inferiore, il video che segue è stato girato a 6400 ISO con il tappo davanti all’obiettivo (guardatelo a tutto schermo a 1080p)
[…] notizie ufficiali da parte di Nikon su questo problema.Aggiornamento: Nikon ha dichiarato che presto sarà rilasciato un aggiornamento firmware per risolvere il problemaInfine Nikonrumors segnala che nel manuale della D7000 è presente una nota legale che sembrerebbe […]