Nikon ha pubblicato ieri un avviso in merito alla possibilità di surriscaldamento della sua fotocamera compatta Coolpix.
In rari casi la fotocamera può surriscaldarsi, portando alla deformazione della parte superiore, pur non essendovi pericolo di incendio, Nikon invita i possessori della fotocamera a rimuovere la batteria e a scollegarla dall’adattatore CA EH-65A.
Per verificare se la propria Coolpix è tra quelle interessate, Nikon ha messo a disposizione questo url in cui andrà inserito il numero di serie della fotocamera.
Le Coolpix L23 che soffrono di questo problema potranno essere riparate presso i centri di assistenza Nikon a partire da 25 luglio.
Le fotocamere che presentano un cerchio bianco sull’attacco del treppiede (vedi immagine qui sotto) sono già state controllate e sono “sicure”, anche il numero di serie è tra quelli riportati nel sito, pertanto possono essere usate in tutta tranquillità.
Pare che il problema sia piuttosto diffuso, forse Nikon avrebbe dovuto richiamare le fotocamere già distribuite nei punti vendita, io l’ho comprata ed è risultata difettosa, ho effettuato il controllo sulla seconda direttamente in negozio e anche quella era difettosa.
Forse chi ha registrato la fotocamera dopo l’acquisto è stato avvisato direttamente, di certo la segnalazione sul sito Nikon non è a mio avviso sufficiente.