L’11 marzo 2011 alle 19.00, presso la Galleria Doozo a Roma, ci sarà l’inaugurazione di Boke Tokyo (ボケ東京), la mostra fotografica di Michele Corleone.
Essa è composta da una serie di ritratti di scrittori giapponesi contemporanei e di 25 close-up Polaroid scelti dall’autore dalla sua raccolta Tokyo Unique.
Il titolo della mostra è tratto dal vocabolo giapponese boke (ぼけ o ボケ) utilizzato in fotografia per indicare la sfocatura, ma che in un senso più ampio significa confusione mentale.
La mostra sarà accompagnata dalla prima di Un Concerto Per Fotografie di Antonia Gozzi: una composizione di computer music, violoncello e voce, pensata in stretta relazione con le fotografie in mostra,realizzata partendo dalle registrazioni del paesaggio sonoro urbano della città di Tokyo e dalle voci degli scrittori.
L’autore:
Michele Corleone, fotografo e filmaker, ritrae i più importanti esponenti della Beat Generation e personaggi dell’universo musicale internazionale come Patti Smith, Nick Cave, Suzanne Vega, Fugs, Blonde Redhead, Marlene Kuntz, Lydia Lunch, Shellac, Cheb Khaled, Paolo Fresu, Ornette Coleman, Timoria. Realizza durante la sua carriera un’ampia galleria di ritratti di poeti e narratori italiani del novecento e di scrittori contemporanei internazionali. Le sue fotografie del Living Theatre sono conservate al MAXXI Museo Nazionale delle Arti del XXI° secolo di Roma.
Presso:
Galleria Doozo
via Palermo 51/53, Roma
Vernissage:
11 marzo 2011 – ore 19.00
Orari:
dal martedì al sabato 11-22
Tariffe:
Ingresso gratuito
Per informazioni:
Galleria Doozo
tel 064815655
email: info@doozo.it
www.doozo.it